martedì 3 maggio 2016

PROVINCIA DI #TRIESTE, #GRIZON (#PDL) INTERVIENE SUL CONSUNTIVO 2015 DALLA VIABILITA' AL GIARDINO CARSIANA

"Questo consuntivo evidenzia sia nella parte contabile che nello stato di attuazione dei programmi il percorso di superamento delle Province iniziato lo scorso anno con il passaggio delle importanti competenze sul lavoro".
Claudio Grizon
Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl in Provincia di Trieste ha iniziato così ieri sera il suo intervento sul bilancio consuntivo 2015, uno degli ultimi documenti contabili che il consiglio provinciale ha preso in esame prima della conclusione del suo mandato a fine anno. 
"Il nostro gruppo - ha sottolineato Grizon - ha sempre stimolato e sostenuto in particolare l’impegno dell’amministrazione nei settori dell’edilizia scolastica, sulla viabilità e cura del territorio: ci fa piacere pertanto che le nostre raccomandazioni, tese a completare il piano di asfaltature e manutenzioni delle strade provinciali, abbiano trovato risposte importanti da parte della giunta anche per il 2016".
I consiglieri Pdl Daniela Pallotta e Massimo Romita
Nel suo intervento Grizon ha inoltre affrontato vari temi legati alla viabilità. "Siamo soddisfatti - ha ribadito - anche per i lavori per le opere stradali che tra mille difficoltà burocratiche sono stati avviati o stanno per partire: dalla rotonda davanti alla galleria di Aquilinia al sovrappasso di San Pelagio per ritornare ancora alla rotonda sull’Ospo, i cui lavori inizieranno finalmente a breve per concludere con la prevista rotonda sul torrente Rosandra in prossimità dell’ingresso nel centro abitato di Zaule".
La consigliera Pdl
Viviana Carboni
"Ho chiesto tra l'altro - ricorda l'esponente del centro destra - che prima del passaggio del Giardino botanico Carsiana - una delle attrazioni turistiche e culturali del nostro territorio - al settore parchi della Regione che l’amministrazione provinciale si attivi, com'era previsto dall’atto d’acquisto dell’area, per istituire una commissione scientifica che coordini e definisca le azioni da intraprendere al fine di mantenere ed integrare le specie arboree e la flora tipica del Carso che si sono deteriorate nel tempo, ripristinando il valore scientifico del Giardino". Grizon ha ringraziato poi  la presidente Bassa Poropat per la disponibilità assicurata.
"Sul consuntivo - ricorda in conclusione il consigliere Grizon - ci siamo astenuti in quanto nel corso di questi ultimi due anni le azioni caratterizzate da un’impostazione politica sono state quasi inesistenti e la conduzione è stata molta tecnica e oltretutto legata all’agenda dettata dalla Regione per il trasferimento delle nostre competenze che si concluderà a fine anno".

Nessun commento: