giovedì 16 aprile 2015

SIOT ANNUNCIA INVESTIMENTI PER 1,3 MILIONI DI EURO PER ELIMINARE GLI ODORI DEI SERBATOI

Audizione in Provincia richiesta dal centro destra con la presidente Andres e il sindaco Klun


"Abbiamo promosso questa riunione - ha commentato Claudio Grizon, capo gruppo Pdl a Palazzo Galatti e promotore dell'audizione - per dare voce ai cittadini che lamentano odori insopportabili e disagi nonostante gli interventi promessi 4 anni orsono da SIOT". 
"Volevamo assicurazioni sulla tutela della salute e certezza sugli interventi tecnici tesi a ridurre sensibilmente gli odori - sottolinea Grizon - : le risposte della dott.ssa Ulrike Andres sono state improntate a tranquillizzare i cittadini che sono intervenuti in consiglio negli spazi dedicati al pubblico che però non hanno esitato dal rumoreggiare alle rassicurazioni della Andres". 
"Siot - ha aggiunto il capo gruppo del Pdl - è una società che fa utili notevoli e non è pensabile che crei disagi ai cittadini a causa dei miasmi dei serbatoi. Sono stati citati investimenti  per 1,3 milioni di euro ma dopo la precedente audizione in consiglio provinciale che avevo promosso nell'aprile 2011 la situazione non si è risolta e i cittadini giustamente si lamentano".
"Le parole della Andres - ha concluso Grizon - sono state tranquillizzanti e considerato che la SIOT determina il 75 - 80% dell'attività del porto di Trieste con 521 navi annue (2014) ed i suoi 41 milioni di tonnellate di greggio ci aspettiamo che gli odori spariscano completamente a seguito degli investimenti annunciati su un totale di 9 serbatoi". 

Nessun commento: