martedì 24 febbraio 2015

100 ESULI ISTRIANI IN PROVINCIA PER CHIEDERE LA TESSERA AGEVOLATA PER IL TPL

"Sono stati 100 oggi gli esuli istriani che si sono messi in fila allo Sportello della Provincia in via S.Anastasio per presentare la domanda per ottenere l'abbonamento agevolato per gli autobus".
Lo annuncia Claudio Grizon, capo gruppo del PDL a Palazzo Galatti, che ricorda "si aggiungono ai 20 di ieri e probabilmente ai 150 o 200 di domani".
"La legge c'è, l'ha confermato anche Zollia - sottolinea Grizon - e quindi la Provincia non si può rifiutare di accogliere le domande". "Purtroppo - aggiunge Grizon - come ci ha confermato l'assessore oggi in commissione capi gruppo consigliano agli esuli di non fare domanda".
"Evidentemente la situazione è complessa - riconosce il consigliere pidiellino - e vorremmo sapere se nell'ambito delle previsioni del comma d) dell'articolo di legge che prevede l'agevolazione, quello riservato anche ai perseguitati politici o razziali e agli ex deportati nei campi di concentramento o prigionia, ci siamo delle persone che hanno beneficiato della tessera".
"Spero davvero - conclude Grizon - che questa non sia l'ennesima beffa nei confronti degli esuli: abbiano il coraggio di dare attuazione alla legge o di cancellarla, chi ha perso tutto per amore dell'Italia non merita di essere trattato così".

Nessun commento: