mercoledì 21 maggio 2014

MUGGIA, GRIZON (PDL-NCD): “NESLADEK ASFALTI VIA ROMA, E’ PIENA DI BUCHE E CEDIMENTI”

“La centralissima via Roma, più o meno trecento metri di asfalto, sono ormai costellati da buche, avvallamenti e sempre più evidenti deterioramenti al manto stradale che quotidianamente sopporta un’intensità di traffico senza eguali”.
“E’ urgente quindi – sottolinea Claudio Grizon, consigliere comunale del PDL-NCD in una interrogazione al sindaco - che la giunta disponga un urgente intervento di manutenzione e riasfaltatura, quantomeno del tratto stradale tra l’uscita della galleria e l’incrocio tra via Roma e via Tonello”.
Ci pare strano che l’amministrazione – commenta Grizon - non vi abbia ancora provveduto anche perché, a causa dello stato dell’asfalto, potrebbero accadere degli incidenti, specialmente a danno di ciclomotori e scooter, di cui il Comune sarebbe chiamato a rispondere”.   
“Purtroppo le condizioni dello stato dell’asfalto – ricorda l’esponente del centrodestra muggesano - è un problema diffuso in varie zone del territorio su cui spesso si interviene in modo parziale, come avvenuto recentemente su via di Zaule e via di Noghere”.
“Considerato che la giunta asserisce che le opere pubbliche non si possono fare a causa dei vincoli del patto di stabilità – conclude Grizon – Nesladek provveda almeno alle manutenzioni di asfalto e marciapiedi, alla pulizia del territorio al taglio dell’erba che ormai è altissima in tutte le frazioni”.


Nessun commento: