martedì 17 dicembre 2013

STOP AL POSTEGGIO ABUSIVO DEI CAMION A RABUIESE IN ATTESA DEI LAVORI SUL VALICO

Dopo sei anni dalla storica apertura del valico di Rabuiese, costellati da numerose mie richieste al Comune e alla Provincia di metter mano ad un riordino della viabilità nella zone dell'ex valico, e in particolare ad un raccordo tra la viabilità secondaria, forse qualcosa si farà nel 2014
Intanto però la Slovenia, da parte sua, ha curato fin da subito il riordino e la pulizia del valico che risulta da anni ben organizzato. Ma a questo punto meglio tardi che mai. 
Di brutte figure con i turisti intanto ne abbiamo fatte a milioni in questi anni! Oltre ai problemi legati alla viabilità in questi anni con varie interrogazioni ho sollecitato anche la pulizia ed il mantenimento di un minimo di decoro nella zona
A questo punto chiedo con forza che la Provincia si attivi, sensibilizzando gli enti, le istituzioni ed i Ministeri competenti, al fine di disporre con ordinanze o atti analoghi l’immediata chiusura, la pulizia e la messa in sicurezza del posteggio abbandonato sull’ex zona di valico di Rabuiese anche in vista di questi auspicati lavori. 
Da anni oramai decine e decine di camion pesanti stranieri sostano abitualmente anche per alcuni giorni, ed i loro autisti lordano con rifiuti d’ogni genere l’area con evidenti ed intollerabili ripercussioni di carattere igienico e di decoro ambientale, proprio in prossimità del manufatto per l’informazione turistica eretto dalla Provincia nell’ambito del progetto di promozione del territorio. 
Questa richiesta l'ho oltretutto formalizzata come emendamento alla relazione programmatica allegata al bilancio per il 2014 della Provincia.

Claudio Grizon
Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste

Nessun commento: