giovedì 4 ottobre 2012

SANTI TERRANOVA SEGRETARIO A MUGGIA SULLE ORME DI DIPIAZZA


Il mio benvenuto a Muggia al dott. Santi Terranova che arriva a Muggia sulle orme di quel Roberto Dipiazza indimenticato sindaco della nostra cittadina, di cui è stato prezioso collaboratore dal 2003 al 2011 in qualità di segretario e direttore generale al Comune di Trieste.
Terranova è persona intelligente e capace con una personalità ed una mente dinamiche che lo rendono uno dei più qualificati e capaci segretari generali in regione.
Ho conosciuto Terranova in alcune occasioni anni fa e ne ho apprezzato anche la simpatia e le qualità umane per cui sono lieto del suo arrivo a Muggia, ove spero possa rimanere anche dopo questo primo mese.
Sarà divertente ed interessante vedere come si svilupperà la coabitazione tra Nesladek e Terranova, caratterizzati entrambi da una personalità molto forte, che nei rispettivi ruoli sono certo non vorranno cedere nulla l’uno all’altro.
Se Nesladek in questi anni ha cambiato tanti segretari e direttori generali ci sarà pure un motivo! Lavorare con lui non dev’essere facile e sappiamo per certo che in molti se ne sono andati a causa del difficile rapporto con il sindaco.
Con Terranova il tema non è chi prevarrà nel rapporto tra i due, io ho già una mia idea: si tratta invece di capire se Terranova vorrà stare anche a Muggia, in quanto Grado è un Comune di grande importanza con molte problematiche e in continuo sviluppo e non per nulla di categoria superiore a Muggia.

Claudio Grizon
Consigliere Comunale di Muggia per il PDL

Nessun commento: