martedì 15 febbraio 2011

RICCARDO SIMONE BERDINE E' FONZIE NEL MUSICAL "HAPPY DAYS"

In attesa del debutto del musical "Happy Days", ecco in anteprima la prima foto del “Fonzie” italiano, Riccardo Simone Berdini. Attore e cantante con un’anima rock, triestino di nascita e romano d’adozione, passa con disinvoltura dai classici ai progetti più innovativi, come il musical fantasy che ha composto.
Diplomato alla Bernstein School of Musical Theatre nel 2008, ha studiato recitazione con Danny Lemmo, membro dell’Actors Studio di New York, e canto con Nathan Martin, vocal director nel West End di Londra, ed è stato il protagonista di "Beggar's Holiday" di Duke Ellington, prima Europea prodotta dal Teatro Comunale di Bologna per la regia di Gianni Marras.
Nel 2009 è protagonista di "Pinocchio" della Compagnia della Rancia e nel 2010 ha ricevuto dall’Associazione Internazionale dell’Operetta il Premio Nazionale Sandro Massimini. Per lo scatto qui sopra (la foto è di Alessandro Pinna), Riccardo Simone Berdini - Fonzie è su una Harley FX DB Dyna Glide Sturgis del 1981 (per gentile concessione di Harley Davidson Monza); nei primissimi episodi della serie, la moto di Fonzie è una Harley Panhead prima e quindi una Harley Knucklehead; analizzando le foto, spesso le moto utilizzate erano in realtà degli “ibridi” composti con pezzi di modelli diversi.
Ci sono state moto differenti per ogni episodio e, negli undici anni della serie tv, la stessa moto non è quasi mai comparsa due volte. "Happy Days il nuovo musical", diretto da Saverio Marconi per la Compagnia della Rancia, debutterà il prossimo 24 marzo al Teatro della Luna di Milano.

Nessun commento: