lunedì 17 agosto 2009

E' SCOMPARSO LUCIANO SAVINO

Da Il Piccolo del 17 agosto 2009

"Luciano Savino, notissimo commercialista triestino, per più di 20 anni presidente nazionale della Cassa nazionale previdenziale dei ragionieri e a cavallo del 2000 anche assessore al Bilancio della Provincia sotto la presidenza di Renzo Codarin, è morto il giorno prima di Ferragosto. Savino aveva 85 anni.
Padre di Sandra, attuale assessore regionale al Bilancio della giunta Tondo e in precedenza nello stesso incarico al Comune con Dipiazza, e di Luca, commercialista e già presidente della Fiera di Trieste, Savino aveva ricoperto anche altri incarichi professionali a livello nazionale aprendo l’attività del suo studio di via San Francesco, fondato nel 1960, ad attività sempre più internazionali".


IL RICORDO
Ricordo con simpatia e rispetto Luciano Savino, uomo d'altri tempi, con uno stile e una classe innate. Siamo stati colleghi di giunta durante l'amministrazione provinciale guidata da Renzo Codarin dove ho apprezzato le sue qualità umane e professionali. Inizialmente mi rivolgevo a lui dandogli del "lei", per il rispetto che ispirava, finché non fu lui a dirmi di dargli del tu.
Mai una polemica, mai una critica gli fu rivolta durante il suo mandato: tutti conoscevano, anche tra i banchi dell'opposizione, la sua serietà e la professionalità che lo caratterizzava. Conserverò di lui un bel ricordo... ciao Luciano!

Nessun commento: